National Research Council of Italy

Institute of Biosciences and BioResources

DISBA logo CNR logo

Conferenza Annuale DISBA/CNR: Clima, Agricoltura e Sicurezza Alimentare: Uno Sguardo al Futuro - 24/25 ottobre 2016, Firenze

Il Dr. Francesco Loreto, Direttore del Dipartimento di Sciende Bio-Agroalimentari del CNR, è lieto di invitarvi alla Conferenza annuale del Disba dal titolo "CLIMA, AGRICOLTURA E SICUREZZA ALIMENTARE: UNO SGUARDO AL FUTURO" che si terrà in data 24/25 Ottobre a Firenze.

La Conferenza, organizzata dal Disba in collaborazione con l’Accademkia dei Georgofili, intende contribuire alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che quest’anno assegna particolare rilievo al tema dei cambiamenti climatici, ed evidenziare come le attività di ricerca degli istituti afferenti al Dipartimento possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La Conferenza sarà articolata in due sessioni distinte:

- La giornata di Lunedì 24 Ottobre sarà dedicata al dibattito e al confronto tra alcuni dei principali attori del settore agroalimentare appartenenti al mondo produttivo, al mondo della cooperazione, dei policy-maker e della ricerca; si svolgerà, inoltre, la Cerimonia di sottoscrizione dell’Accordo tra Accademia dei Georgofili e Consiglio Nazionale delle Ricerche, volto a consolidare la già radicata intesa e collaborazione tra le due Istituzioni. Il pomeriggio inoltre si terranno due sessioni consecutive: la prima sulla “Biosensoristica per l’Agricoltura 2.0” e la seconda ancora in fase di organizzazione ma di cui vi faremo avere informazioni quanto prima

- La giornata di Martedì 25 Ottobre sarà dedicata alla Conferenza annuale del Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari, nel corso della quale gli Istituti afferenti al Dipartimento presenteranno le più significative attività di ricerca sul tema oggetto dell’evento.

La partecipazione ad entrambe le giornate è libera e gratuita fino ad esaurimento posti previa registrazione all’indirizzo da cui stiamo trasmettendo.

Il 24 Ottobre si terrà inoltre la cena sociale; anche in questo caso è necessario dare comunicazione di partecipazione alla sottoscritta entro e non oltre il 18 Ottobre p.v.

Federica Tenaglia
Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR

 

by: Gabriele Bucci - Last Updated: Apr 03, 2017 (10:38)

*
*
*
*
Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR/CNR)
Via G. Amendola 165/A, I-70126 Bari (Italy)
Copyright © 2012-2024. All Rights Reserved.