Programma di Sviluppo Rurale Regionale Puglia PSR 2007-2013 - ATS REte per la Biodiversità delle specie orticole della Puglia
Estremi della pubblicità:
Tale avviso è pubblicato sul sito dell’Istituto di Bioscienze e Biorisorse www.ibbr.cnr.it - sezione Gare e Appalti e/o presso il sito www.urp.cnr.it - sezione Gare e Appalti.
Programma di Sviluppo Rurale Regionale Puglia PSR 2007-2013 - ATS REte per la Biodiversità delle specie orticole della Puglia
Misura 214 - Azione4 - suba-zione a)
PROGETTI INTEGRATI PER LA BIODIVERSITA
AVVISO DI INFORMAZIONE N 01/2014 BIODIVERSO
PROCEDURA DI ACQUISIZIONE IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO
CIG Z91102576C - GARA N. 01/2014 BIODIVERSO
A seguito della determina a contrarre,Prot. N.5780 del 14/07/2014, nel rispetto dei principi all’art. 2 del D.Lgs 163 del 12/04/2006, allo scopo di individuare ditte da invitare a successiva fase di selezione per partecipare alla procedura di affidamento art.125 comma II del D.Lgs 163 del 12/04/2006, si pubblica il seguente Avviso.
Ente Appaltante:
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
ISTITUTO DI BIOSCIENZE E BIORISORSE - SEDE DI BARI
Procedura di Acquisizione:
Acquisizione in economia - Cottimo fiduciario di cui all’art. 125 comma 1 lettera b) D.Lgs 163 del 12.04.2006.
Oggetto della Fornitura / del servizio:
Servizio di reperimento, raccolta e documentazione di dati bibliografici inerenti le colture ortive della Regione Puglia.
Importo presunto massimo:
€ 7.000.00 (settemila/00) IVA esclusa.
Descrizione dettagliata del bene / del servizio:
Servizio di reperimento, raccolta e documentazione di dati bibliografici inerenti colture ortive e antiche varietà (carciofo, cima di rapa, cavolo riccio, cavolo rapa, mugnolo, rucola, pomodorino di Torre Guaceto e fagiolino dall’ occhio) presenti nel territorio della Regione Puglia.
Le ricerche dovranno essere effettuate su tutto il territorio pugliese, garantendo un numero minimo di uscite, visite a biblioteche, archivi, ed ogni altro luogo di fonte di informazione scritta, ma anche non scritta. In particolare si richiede per le seguenti province, di visitare almeno il seguente numero di comuni:
Prov. Bari/BAT rilevamenti in biblioteche, archivi e ecc. in almeno n. 22 comuni;
Prov. Brindisi rilevamenti in biblioteche, archivi e ecc. in almeno n. 8 comuni;
Prov. Lecce rilevamenti in biblioteche, archivi e ecc. in almeno n. 10 comuni,
Prov. Taranto rilevamenti in biblioteche, archivi e ecc. in almeno n. 6 comuni;
Il risultato da produrre consisterà in relazioni scritte da consegnare al responsabile della Unità Operativa del progetto PSR-BiodiverSO presso il CNR-IBBR. Trascorsi 60 giorni dalla stipula del contratto, il soggetto aggiudicatario è tenuto a presentare una relazione tecnico-scientifica dello stato di avanzamento della ricerca e dei risultati conseguiti, documentazione fotografica dei luoghi visitati e dei documenti reperiti, attestazione/dichiarazione da parte della biblioteca/archivio visitati, fotocopie laddove possibile, dei documenti.
Il servizio dovrà essere espletato entro 5 mesi dalla data di stipula del contratto con eventuale proroga di massimo 60 giorni.
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs 163/2006.
Individuazione dell’Operatore Economico:
Gli Operatori Economici interessati a partecipare, dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 25/07/2014, apposita istanza di partecipazione, con allegata la fotocopia di un valido documento di identità del legale rappresentante della Ditta. Detta istanza dovrà essere inviata tramite posta PEC al seguente indirizzo:
protocollo.ibbr@pec.cnr.it
e dovrà riportare i seguenti dati:
- Ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail e indirizzo posta pec al quale dovrà essere inviata l’eventuale documentazione di gara.
Il RUP raccolte le istanze di cui sopra, procederà all’individuazione degli operatori economici ai quali inviare l’invito a presentare offerta.
La pubblicazione del presente avviso e Ia manifestazione d’interesse delle ditte non vincolano in alcun modo questo Istituto a procedere all’invito per la fornitura.
Per eventuali informazioni di carattere tecnico si prega di contattare la Dott.ssa Sonnante Gabriella telefono 0805583400 int. 240 e-mail gabriella.sonnante@ibbr.cnr.it.
Responsabile del Procedimento:
Dott.ssa Gabriella Sonnante telefono 0805583400 int. 240 e-mail gabriella.sonnante@ibbr.cnr.it
Precisazioni:
L’Amministrazione appaltante si riserva Ia più ampia libertà di giudizio per Ia valutazione delle domande e si riserva altresì di:
a. non dar luogo alla successiva fase di gara con l’invio degli inviti;
b. procedere alla successiva fase di gara anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse;
c. non procedere all’aggiudicazione a suo insindacabile giudizio;
d. annullare Ia procedura.
I dati raccolti saranno trattati ai fini dell’avviso e nel rispetto del D.Lgs 196/2003.
Prot. n. 5847 Data 15/07/2014
Il RUP
Dott.ssa Gabriella Sonnante