AVVISO DI INFORMAZIONE N 02 BIODIVERSO
Programma di Sviluppo Rurale Regionale Puglia PSR 2007-2013 - ATS REte per la Biodiversità delle specie orticole della Puglia
Misura 214 - Azione4 - suba-zione a)
PROGETTI INTEGRATI PER LA BIODIVERSITA
AVVISO DI INFORMAZIONE N 02 BIODIVERSO
PROCEDURA DI ACQUISIZIONE IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO
CIG ZDB194A3B4 - GARA N. 02 BIODIVERSO
A seguito della determina a contrarre n. 06/2016/gs, Prot. N. 0002799 del 05/04/2016, nel rispetto dei principi all’art. 2 del D.Lgs 163 del 12/04/2006, allo scopo di individuare ditte da invitare a successiva fase di selezione per partecipare alla procedura di affidamento art.125 comma II del D.Lgs 163 del 12/04/2006, si pubblica il seguente Avviso.
Ente Appaltante:
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
ISTITUTO DI BIOSCIENZE E BIORISORSE - SEDE DI BARI
Procedura di Acquisizione:
Acquisizione in economia - Cottimo fiduciario di cui all’art. 125 comma 1 lettera b) D.Lgs 163 del 12.04.2006.
Oggetto della Fornitura / del servizio:
Servizio di moltiplicazione e caratterizzazione morfo-agronomica di germoplasma inerente alcune colture ortive della Regione Puglia.
Importo presunto massimo:
€ 29.000.00 (ventinovemila/00) IVA esclusa
Descrizione dettagliata del bene / del servizio:
servizio di moltiplicazione e caratterizzazione morfo-agronomica di germoplasma inerente alcune colture ortive della Regione Puglia, in particolare il servizio dovrà interessare specie/varietà locali di Brassicaceae (cime di rapa, ecc.), peperoni, angurie, fagioli da orto, zucche, zucchina.
Per l’attività di moltiplicazione e caratterizzazione morfo-agronomica, si dovrà garantire il rilievo dei dati da almeno 70 accessioni (più individui per accessione) fornite dal responsabile scientifico del progetto, unità CNR-IBBR. Le accessioni di cui si dispongono quantità di seme esiguo verranno moltiplicate, utilizzando isolatori se si tratta di specie allogame. Dovrà essere garantita la moltiplicazione di almeno 25 accessioni.
Il servizio dovrà essere espletato entro il 30 giugno 2017.
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs 163/2006.
Individuazione dell’Operatore Economico:
Gli Operatori Economici interessati a partecipare, dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 14/04/2016, apposita istanza di partecipazione, con allegata la fotocopia di un valido documento di identità del legale rappresentante della Ditta. Detta istanza dovrà essere inviata tramite posta PEC al seguente indirizzo:
protocollo.ibbr@pec.cnr.it
e dovrà riportare i seguenti dati:
- Ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail e indirizzo posta pec al quale dovrà essere inviata l’eventuale documentazione di gara.
Il RUP raccolte le istanze di cui sopra, procederà all’individuazione degli operatori economici ai quali inviare l’invito a presentare offerta.
La pubblicazione del presente avviso e Ia manifestazione d’interesse delle ditte non vincolano in alcun modo questo Istituto a procedere all’invito per la fornitura.
Per eventuali informazioni di carattere tecnico si prega di contattare la Dott.ssa Sonnante Gabriella telefono 0805583400 int. 240 e-mail gabriella.sonnante@ibbr.cnr.it.
Responsabile del Procedimento:
Dott.ssa Gabriella Sonnante telefono 0805583400 int. 240 e-mail gabriella.sonnante@ibbr.cnr.it
Precisazioni:
L’Amministrazione appaltante si riserva Ia più ampia libertà di giudizio per Ia valutazione delle domande e si riserva altresì di:
- non dar luogo alla successiva fase di gara con l’invio degli inviti;
- procedere alla successiva fase di gara anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse;
- non procedere all’aggiudicazione a suo insindacabile giudizio;
- annullare Ia procedura.
I dati raccolti saranno trattati ai fini dell’avviso e nel rispetto del D.Lgs 196/2003.
Estremi della pubblicità:
Tale avviso è pubblicato sul sito dell’Istituto di Bioscienze e Biorisorse www.ibbr.cnr.it - sezione Gare e Appalti e/o presso il sito www.urp.cnr.it - sezione Gare e Appalti.
Il RUP
Dott.ssa Gabriella Sonnante