National Research Council of Italy

Institute of Biosciences and BioResources

DISBA logo CNR logo

AVVISO DI INFORMAZIONE N.7/2016-SVG

P.S.R. Puglia 2014-2020

Misura 10 pagamenti-agro-climatico- ambientali,

Art. 28 Reg. UE n. 1305/2013 Sottomisura 10.2

Sostegno alla conservazione delle risorse genetiche in agricoltura e selvicoltura,

Operazione 1

Progetti per la conservazione e valorizzazione delle risorse genetiche in agricoltura,

Ai sensi del cap. 19 del P.S.R. Puglia 2014-2020

l’operazione 10.2.1 riguarda il trascinamento della Mis. 214 del P.S.R. Puglia 2007-2013

Progetto integrato di continuità e prosecuzione “Recupero, caratterizzazione, salvaguardia e valorizzazione di leguminose e cereali da granella e foraggio in Puglia” (SaVeGraINPuglia)

INDAGINE DI MERCATO

CIG: ZB01A1447C GARA: 07/ 2016 CODICE PARTNER: 01C Codice CUP: B93G15014860006 SCADENZA 15 / 06 /2016

Nel rispetto dei principi enunciati agli artt. 29 e 30 del d.lgs. n. 50 del 19/04/2016 pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 10/L alla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 91 ed, in particolare, i principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e pubblicità, al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla successiva fase di selezione per la fornitura di un servizio di supporto per l’attività di ampliamento, approfondimento, indicizzazione delle informazioni storiche e collaborazione alla redazione di un catalogo tematico nell’ambito del progetto SaVeGraINPuglia, si pubblica il seguente avviso.

Oggetto

Fornitura di servizi presso l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con sede in via Amendola 165/A - Bari (BA), nel seguito anche “CNR-IBBR”.

Descrizione breve generale DELLA FORNITURA

Nell’ambito delle attività previste dall’attività 01 sub-attività A e D dal progetto "SaVeGraINPuglia" si prevede di acquisire il servizio di seguito elencato:

Attività 01.A Ampliamento della documentazione sulla storia, tradizioni, cultura, usi alimentari e non, preparazioni alimentari, economie locali, fitopatologie relative alle RGV di leguminose, cereali e foraggere già acquisite; Approfondimento delle informazioni raccolte al fine di definire casi di omonimie e sinonimie riscontrati, tramite indagini storiche presso biblioteche in provincia di Bari;

Attività 01.D Indicizzazione delle informazioni raccolte da tutti i partner; redazione di un catalogo tematico relativo alle informazioni raccolte sulle RGV di leguminose, cereali, foraggere.

Caratteristiche tecniche RICHIESTE

  1. Ampliamento della documentazione sulla storia, tradizioni, cultura, usi alimentari e non, preparazioni alimentari, economie locali, fitopatologie relative alle RGV di leguminose, cereali e foraggere già acquisite; ricerca di documenti storici ed etno-botanici presso archivi, enti territoriali e locali relativi alle varietà locali pugliesi di interesse della stazione appaltante. Le ricerche dovranno essere effettuate su parte del territorio pugliese in almeno 10 comuni segnalati dalla stazione appaltante.
  1. Georeferenziazione dei siti di acquisizione delle informazioni storiche.
  1. Relazioni scritte, immagini e scansione dei testi e compilazione delle varie tipologie di schede storiche predisposte nell’ambito del progetto quali risultati da produrre.
  1. Trascrizione delle interviste in possesso della stazione appaltante.
  1. Indicizzazione e catalogazione delle informazioni storiche raccolte da tutti i partner; collaborazione alla redazione di un catalogo tematico relativo alle informazioni storiche raccolte sulle RGV di leguminose, cereali, foraggere.
  1. informatizzazione di tutti i dati raccolti nella banca dati del progetto e stesura relativa reportistica da consegnare alla stazione appaltante in formato digitale e cartaceo.

I report sullo stato di avanzamento delle attività commissionate dovranno essere presentati con scadenza bimestrale. Tutte le attività relative ai punti 1.2,3.4 dovranno concludersi entro il 30 ottobre 2016, mentre i punti 5.6 dovranno essere conclusi entro la chiusura del progetto.

Inoltre, l’affidamento dell’incarico in oggetto prevede l’accettazione, da parte delle ditte partecipanti, delle seguenti specifiche modalità di esecuzione:

  • reperibilità: presenza per un numero di almeno 6 (sei) giorni al mese presso la sede della stazione appaltante durante l’intero arco di durata del progetto al fine di verificare in loco tutte le operazioni connesse al servizio richiesto;
  • disponibilità: su richiesta dei responsabili CNR-IBBR del progetto SAVEGraINPuglia, disponibilità ad intervenire operativamente per qualsiasi esigenza legata all’oggetto dell’incarico fino alla chiusura del progetto.

TRASMISSIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati possono far pervenire la propria candidatura entro le ore 12.00 del 15/06/2016 tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo.ibbr@pec.cnr.it.

La richiesta, redatta in forma libera, dovrà essere indirizzata a CNR - IBBR, via Amendola 165/A, 70126 Bari, e dovrà indicare con esattezza gli estremi identificativi del richiedente, sede e/o recapito e indirizzo di posta elettronica certificata con espressa autorizzazione ad utilizzare tale indirizzo per ogni successiva comunicazione. A detta richiesta dovrà essere allegata una fotocopia di un valido documento d’identità del legale rappresentante della Ditta.

RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Responsabile del Procedimento:

Dott. Benedetta Margiotta, CNR-IBBR, Via Amendola 165/A, tel.: 0805583400, fax: 0805587566,

Per informazioni di carattere tecnico si prega contattare Dott. Benedetta Margiotta, CNR-IBBR, Via Amendola 165/A, tel.: 0805583400, fax: 0805587566, e-mail: benedetta.margiotta@ibbr.cnr.it

ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso non costituisce offerta contrattuale né sollecitazione a presentare offerte, ma è da intendersi come mera indagine di mercato, finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse, non comportante diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate.

Sin da ora il CNR-IBBR si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento della fornitura. In tal caso ai soggetti che hanno inviato la manifestazione di interesse non spetta alcun indennizzo o risarcimento.

Ai sensi e per gli effetti nelle norme contenute nel d.lgs. n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di individuare gli operatori economici in grado di fornire il bene di cui trattasi.

Questo avviso è pubblicato sul sito www.ibbr.cnr.it - Bandi e gare.

Bari, 30/05/2016

Il Direttore

Dott. Giovanni Giuseppe Vendramin

 

by: Marisa Scarascia - Last Updated: May 31, 2016 (12:56)

*
*
*
*
Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR/CNR)
Via G. Amendola 165/A, I-70126 Bari (Italy)
Copyright © 2012-2024. All Rights Reserved.